Settant’anni
Innovazione nella Tradizione, questa è forse la maniera più adatta a sintetizzare ciò che oggi rappresenta la Ferramenta G.&B.Caselli.
L’Azienda, nata nel 1951 su iniziativa del fondatore Giuseppe Caselli, vanta infatti una tradizione cinquantennale nel Commercio all’Ingrosso di Ferramenta che le permette di avere una “coscienza storica” del proprio lavoro; l’Organizzazione aziendale non ha infatti dimenticato gli insegnamenti guida del suo capostipite : serietà, precisione, velocità di consegna e la particolare caratteristica di porgersi alla clientela in modo estremamente collaborativo.
La Nostra Storia
1950
Giuseppe Caselli lascia l’incarico di Direttore Commerciale alla Ferramenta Emiliana di Bologna (uno dei primi grossisti emiliani) ed apre il punto vendita di ferramenta in via Mazzini a Forlì.
1951
La G.&B.Caselli acquisisce la Licenza di vendita all’Ingrosso di Ferramenta. E’ la prima, e per diversi anni rimarrà l’unica esistente in Romagna.
1962
L’Azienda si trasferisce nel più ampio magazzino di via Marco Polo, nell’immediata periferia della città.
1975
Nel mese di marzo, per cause accidentali, il deposito delle merci è distrutto da un incendio.Appena due mesi dopo la G.&B.Caselli è di nuovo in attività nella Zona Industriale di Forlì, in via Meucci. La difficile ripresa aziendale è resa possibile dalla fedeltà del personale, degli agenti di vendita e dalla solidarietà dell’affezionata clientela; ma anche e soprattutto dalla dedizione al lavoro dell’indimenticabile figura di Gino Caselli.
1976
Ha luogo la prima rivoluzione informatica nelle procedure commerciali e nella gestione del magazzino.
1996
Esigenze che potremmo definire “fisiologiche” – cioè necessità di ampliamento dell’attività commerciale e di organizzazione degli uffici – rendono indispensabile il trasferimento nell’attuale moderna, ampia e funzionale sede operativa di via Fiume Ronco n. 3.